CTP – Consulente Tecnico di Parte
puntualità e correttezza
CTP – Consulente Tecnico di Parte
Il ruolo del CTP – Consulente Tecnico di Parte è fornire le proprie conoscenze di Professionista alle Parti in causa durante il contenzioso giudiziale; è utile la sua nomina da parte dell’Azienda per tre principali motivi:
- collabora con il Consulente Tecnico d’Ufficio nelle operazioni peritali;
- presenta osservazioni ed istanze che devono essere tenute presenti sia dal Consulente Tecnico d’Ufficio, sia dal Giudice;
- è soprattutto un sostegno per il Cliente in un momento critico come la causa giudiziale, in quanto ha il compito di tutelarne gli interessi.
In veste di CTP – Consulente Tecnico di Parte predisponiamo conteggi e ricostruzioni di inquadramenti contrattuali, fornendo al Cliente una dettagliata relazione tecnica da impiegare nella causa di lavoro.
Il nostro scopo è tutelare i Vostri interessi, assistendovi in fase di vertenza e di contenzioso stragiudiziale con dipendenti e collaboratori, mettendo bene in luce costi, rischi e criticità, così che la decisione aziendale possa risultare ponderata.
Possediamo capacità tecniche e negoziali per trattare con studi legali ed organizzazioni sindacali che assistono la Vostra controparte.
Siamo specializzati nelle conciliazioni in sede protetta presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro o il Sindacato, per dirimere le controversie in tempi celeri, contenendo i costi ed evitando l’alea del giudizio in caso di processo del lavoro.
Il primo passo resta comunque la prevenzione del contenzioso: a tale riguardo prestiamo la massima diligenza ed attenzione nel seguire ogni fase del nostro lavoro al fine di non esporre il Cliente ad inutili rischi, aiutandolo a compiere scelte consapevoli.
Studio Giudice è quindi il partner ideale a cui rivolgersi per richiedere un Consulente Tecnico di Parte o per affrontare situazioni potenzialmente critiche nella gestione dei rapporti di lavoro attraverso la prevenzione del contenzioso.
Mettiti subito in contatto con noi